“La sera della prima” per la regia di Loretta Cavallaro, dal 1 agosto nelle sale italiane. A tutti gli amici del Mind, non siamo solo cibo e fornelli. La vocazione di questo spazio dedicato alla cultura materiale del cibo, si apre ad altre e nobili attività culturali con la promozione di questo film, scritto e diretto da Loretta Cavallaro, che chiunque è entrato al Mind almeno una volta, avrà avuto modo di conoscere come animatrice appassionata e direttrice della scuola di cucina.
Vi aspettiamo a ROMA al cinema MADISON di Via Chiabrera e alla MULTISALA STARPLEX OTTAVIA.
Il 6 agosto agosto alle 20,30 al cinema Madison, proiezione speciale con la partecipazione degli autori. Prenotazione obbligatoria.
Ecco la trama del film: La perdita della mamma, napoletana, costringe Marino, piccolo imprenditore del nord, a tornare a Napoli per vendere una vecchia casa. Qui troverà affetti che credeva perduti, parenti e amici, un copione teatrale dimenticato in un baule che trasuda ancora di speranza e di voglia di vivere e di sognare. E così, copione alla mano, Marino parte alla ricerca degli attori di quella compagnia “del tempo che fu” per rendere un omaggio postumo a sua madre mettendo in scena la commedia da lei scritta.
Riusciranno i nostri eroi? In certi casi non importa raggiungere la meta, ma godersi il viaggio.
Titolo: La sera della prima
Anno: 2019
Nazione: Italia
Genere: Commedia
Regia: Loretta Cavallaro
Sceneggiatura: Loretta Cavallaro, Francesco Tripodi
Cast: Francesco Tripodi, Paola Casella, Massimiliano Colonna
Data Uscita Italia: 01/08/2019
Distribuzione: Mediterranea Production
Con