Mind/Cibo per la mente è uno spazio aperto, un laboratorio di idee dedicato al sapere materiale del cibo e alla sua divulgazione. Si articola in una scuola di cucina amatoriale e una sezione dedicata ad eventi con produttori e appassionati.
La nostra formula è quella dell’associazione culturale, con grande coinvolgimento di soci interessati alle tematiche del cibo sano, alla salvaguardia del grande patrimonio enogastronomico italiano, ad una agricoltura sostenibile rispettosa degli uomini, degli animali e dell’ambiente.
Grande attenzione è dedicata al territorio, all’utilizzo di prodotti di filiera corta, allo spreco alimentare.
Si diventa soci compilando il modulo di adesione e pagando la quota associativa oppure iscrivendosi ad una delle attività istituzionali che prevedono un contributo di partecipazione.
LA SCUOLA DI CUCINA
Nata nel luglio del 2011, si è presto affermata come una delle realtà più interessanti del panorama romano. Oltre quindicimila iscritti sono la testimonianza di quanto vi sia attenzione per le tematiche legate al cibo e di quanto acquisire consapevolezza e informazione sia centrale per la qualità di vita personale e della propria famiglia.
Le lezioni sono pratiche, con tecniche di base e flash di alta cucina. Gli allievi partecipano attivamente alla lezione, guidati dagli chef.