Mind/Cibo per la mente è uno spazio aperto, un laboratorio di idee dedicato al sapere materiale del cibo e alla sua divulgazione, ad una agricoltura sostenibile rispettosa dell’ambiente, degli animali, degli uomini. Si articola in una scuola di cucina amatoriale e un “degustatoio” aperto a produttori e appassionati.
Nata nel luglio del 2011, si è presto affermata come una delle realtà più interessanti del panorama romano. Oltre diecimila iscritti sono la testimonianza di quanto vi sia attenzione per le tematiche legate al cibo e di quanto acquisire consapevolezza e informazione sia centrale per la qualità di vita personale e della propria famiglia.
Le lezioni sono pratiche, con tecniche di base e flash di alta cucina. Per ogni partecipante c’è una postazione di lavoro.
Il DEGUSTATOIO
Trenta coperti circa e una gran voglia di conoscere e sperimentare. Ideale per piccoli eventi di grande prestigio.
L’ambiente vintage, il gusto semplice e accogliente dell’arredamento, nonché la cucina a vista ne fanno un ambiente unico e particolarmente adatto ad una elegante convivialità.
Gli eventi e le cene a tema, realizzate in collaborazione con associazioni e produttori, riscuotono un grande successo e sono diventate appuntamenti imperdibili per un pubblico appassionato e fidelizzato.